Cos'è Invisalign

Cos'è Invisalign ®? E' il futuro in ortodonzia. Nel corso dell'ultimo decennio si è sviluppata questa tecnica ortodontica che permette di risolvere malocclusioni senza utilizzare attacchi metallici incollati sui denti. Nata negli Stati Uniti e' conosciuta come "the invisibile way for straighten the teeth without braces”. Utilizza allineatori trasparenti, sottili ed invisibili per muovere ed allineare i denti.
 
Perché rivolgersi ad uno Studio qualificato come lo Studio della Dottoressa Pavin di Bassano del Grappa o quello del Professor Ronchin di Mestre per una cura ortodontica con Invisalign® ?
 
La sistematica Invisalign ® è un mezzo terapeutico come altri: ad esempio l'ortodonzia fissa con attacchi, apparecchiature mobili, ect.., detto questo il successo della correzione ortodontica dipende sostanzialmente da chi impiega tale mezzo e da come lo usa, no dallo strumento in sé. E' facilmente comprensibile come medici e odontoiatri specialisti in ortodonzia che usino tale metodo da più di un decennio, trattando un gran numero di pazienti, possano sviluppare una competenza superiore a quella di dentisti non specialisti , che la usano da poco tempo e con un numero limitato di casi.
 
A questo riguardo è d'obbligo sottolineare che i clincheck (programmazione e previsualizzazione del piano di trattamento) di ogni nostro paziente vengono costruiti, corretti ed approvati direttamente dal professor Ronchin. Infatti, in questi ultimi anni ci siamo resi conto di come la nostra operatività clinica sia notevolmente migliorata, consentendoci di trattare con risultati eccellenti casi che qualche anno addietro sarebbero stati sconsigliati o addirittura controindicati.
Il costante miglioramento acquisito da Align Technology, recentemente messo in opera da clinici esperti, ha fatto compiere un balzo qualitativo in avanti ai nostri trattamenti. Inoltre l'utilizzazione di “escamotages” con presidi incollati sulle superfici linguali dei denti, e quindi invisibili, prima della terapia con Invisalign ®, che il Professor Ronchin ha denominato “preinvisalign” e che costituiscono una sua peculiare iniziativa, hanno consentito di condurre con successo malocclusioni complesse che fino a qualche anno fa potevano essere trattate solamente con apparecchiature fisse e non con Invisalign ®.
Un'altra prerogativa dell' Ortodontista esperto in Invisalign ® è quella di saper distinguere i casi nei quali questa metodica può dare risultati eccellenti da quelli nei quali non è in grado di ottenere correzioni soddisfacenti: ciò consente al paziente di evitare mesi o anni di cure senza garanzie di risultato. Affidarsi ad uno staff medico e ortodontico altamente qualificato si traduce per il paziente in garanzia di eccellenza e di serietà. Potersi affidare a mani esperte permette di affrontare la terapia ortodontica con serenità e chiarezza.

Studio Medico Dentistico Dott.ssa Giovanna Nadia Pavin S.r.l.
Viale XI Febbraio 42/44 36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424 522262 - Fax 0424 521158 contatti@pavin.it www.pavin.it PEC studiopavinsrl@pec.it - P.I./CF 03730100249 REA VI 349296
Ordine Prov. Medici Chirurghi Vicenza n. 3843 - Ordine Prov. Odontoiatri Vicenza n. 235
Informativa sulla Privacy