Specialità: Cosmesi dentale

Avere denti belli e sani significa infondere una sensazione di salute, efficienza e giovinezza”.
Ad affermarlo è la dottoressa Nadia Pavin, direttrice sanitaria dell'omonimo studio con sede a Bassano del Grappa, che da oltre vent'anni lavora per dare ai suoi pazienti un sorriso perfetto.

Se un sorriso sano si ottiene con la prevenzione e la cura delle patologie che affliggono denti e tessuti circostanti, la bellezza dei denti  da un punto di vista strettamente estetico è spesso il risultato dell'associazione di precise cure professionali che vanno sotto il nome di cosmesi dentale.
La cosmesi dentale include una serie di trattamenti non invasivi che migliorano il sorriso.  

Lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti è un intervento di grande effetto che richiede un impegno relativo da parte del paziente. Si tratta in ogni caso di un procedimento che deve essere guidato o effettuato da professionisti preparati, per proteggere adeguatamente la polpa dentaria e le gengive, valutando la presenza di otturazioni o di protesi preesistenti e scegliendo di conseguenza l'entità dello sbiancamento.
Nello studio Pavin vengono effettuate sia le procedure professionali che quelle domiciliari, con la possibilità di combinare le due tecniche con risultati ottimali.

Sbiancamento domiciliare

Al paziente viene fornita una mascherina in resina confezionata dallo studio in base alle dimensioni della sua bocca; la mascherina viene quindi utilizzata per l'applicazione di un particolare gel sbiancante secondo un programma di cura prescritto dall'igienista.

Sbiancamento professionale

La classica seduta di igiene prevede l'uso di getti di bicarbonato di sodio ad effetto sbiancante e può essere ripetuta anche due volte l'anno in caso di pazienti che tendono ad accumulare molto tartaro.
In casi di pigmentazione più intensa (pazienti fumatori, consumatori caffè) l'igienista applica una dose concentrata di gel sbiancante direttamente sulla superficie dei denti, attivandola poi con una speciale lampada nel corso di un trattamento che dura circa 90 minuti.

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che dura nel tempo, ma viene intaccato dall'ingestione con l'alimentazione di sostanze cromogene. In caso di necessità, il trattamento può essere ripetuto anche a distanza di un anno.

Applicazione di faccette di porcellana

La tecnica più valida per ridare bellezza ai cosiddetti “denti del sorriso” (i denti anteriori), correggendo eventuali inestetismi e difetti consiste nell'applicazione delle faccette di porcellana.
Le faccette sono composte da un sottile strato di porcellana realizzate in un tono di colore uguale a quello dei denti naturali e modellate in modo da dare una forma migliore al dente che andranno a ricoprire. Applicate con un adesivo definitivo al dente, ne modificano in modo permanente l'estetica e risultano estremamente durature nel tempo.

 

Studio Medico Dentistico Dott.ssa Giovanna Nadia Pavin S.r.l.
Viale XI Febbraio 42/44 36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424 522262 - Fax 0424 521158 contatti@pavin.it www.pavin.it PEC studiopavinsrl@pec.it - P.I./CF 03730100249 REA VI 349296
Ordine Prov. Medici Chirurghi Vicenza n. 3843 - Ordine Prov. Odontoiatri Vicenza n. 235
Informativa sulla Privacy